Legno, un materiale prezioso.

Quando si parte dalla scelta di un materiale vivo come il legno per arredare un spazio abitativo, l’idea iniziale del progetto é quella di trasferire all’interno della casa un’atmosfera calda e avvolgente.

Ancor più se si predilige il legno di recupero che, sulla propria superficie, porta i segni del tempo passato, assumendo sfumature naturali che rendono il materiale vissuto e autentico.

Photo from my Pinterest.

Un vecchio pavimento, un mobile d’epoca collocato al posto giusto, un soffitto con travi a vista o un complemento realizzato con legni di recupero, sono tutti elementi che garantiscono la creazione di affascinanti decorazioni d’interni dal carattere rustico, ma allo stesso tempo suggestivo ed elegante.

Photo from my Pinterest.

Questo fa sì che si aggiunga una sensazione naturale al design d’interni per la casa, senza tralasciare accenti e dettagli unici, tutto nel rispetto dell’ambiente.

Photo from my Pinterest.

L’utilizzo del legno di recupero offre inoltre un’opportunità unica nell’essere creativi, sperimentando le proprie idee e capacità, é possibile mescolare stili differenti inserendo elementi strutturali e complementi d’arredo in stile vintage.

Photo from my Pinterest.

È proprio da questa ricerca che parte la voglia di Officinadesign di sperimentare tecniche e approcci sempre nuovi con questo materiale meraviglioso e ricco di risorse.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...